FPSM

Fondo Provinciale Solidarietà Multisoccorso – ODV

L’associazione nasce nel 1999 con finalità specifiche di superamento delle condizioni di isolamento e di abbandono delle persone, di limitazione delle condizioni di disagio economico e sociale, di sostegno ai servizi per anziani e disabili, di contrasto alla povertà per una migliore qualità della vita delle persone in difficoltà o svantaggiate (vedi Statuto allegato).

Fpsm

La mission

Fin dalla sua nascita il FPSM odv ha svolto attività filantropiche e di attenzione alle fasce deboli.
Il nucleo centrale del Fondo è la proprietà di un appartamento bilocale sito in piazzale Dalla Chiesa 13 di circa 45mq che fin dalla sua acquisizione è stato messo a disposizione di persone con emergenza abitativa, in particolare anziane.
Il FPSM ha messo a disposizione la proprietà di piazzale Dalla Chiesa, in convenzione con i Servizi Sociali del Comune d Parma che, dal 2018, ne usufruiscono senza alcun canone per accogliere le famiglie in attesa di ottenere un’abitazione adeguata. Oltre a questo, il FPSM dal 2009 è partner della rete “Memoria e Futuro”, che fornisce su tutta la città servizi di accompagnamento e mobilità gratuita, grazie alla collaborazione dei volontari.
Grazie al contributo di Fondazione Cariparma dal 2023 l’Associazione è dotata di un mezzo che supporta la “casa sociale” e collabora attivamente nella rete della mobilità solidale.

Membri del direttivo

Governance

Stefania Fallini
Francesco Piermarini
Miriam Adorni
Benedetto D'Accardi
Stefano Pettorazzi
Michele Isabello
Antonio Albano